venerdì 28 maggio 2010

Lo Monaco “ Giampaolo più vicino al Catania”.

Marco Giampaolo è sempre più vicino al Catania,l'ex tecnico di Siena e Cagliari è il più accreditato per guidare i rossazzurri nella prossima stagione.

Già domani potrebbe arrivare l'ufficialità". Lo ha affermato l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ai microfoni di Sky.

Restano da definire i termini  contrattuali,da scogliere il nodo legato all'ingaggio,che dovrebbe rientrare nel budget stabilito dalla società catanese.

Intanto ieri sera con Sinisa Mihajlovic si sarebbe arrivati ad una pacifica risoluzione contrattuale e  il tecnico serbo sembra ormai avviato sula strada che conduce a Firenze, dove dovrebbe sostituire Cesare Prandelli probabile prossimo commissario tecnico della Nazionale.

"Non abbiamo mai posto alcun ostacolo davanti alle aspettative dell'ormai nostro ex allenatore - ha spiegato Lo Monaco in un'intervista a Sky - era un suo desiderio andare in una piazza più ambiziosa, ci è sembrato giusto accontentarlo. Questi bracci di ferro non giovano a nessuno".

Capitolo mercato:
La fase progettuale per la prossima stagione è in stato avanzato e Lo Monaco rivela che l'unico calciatore catanese ad essere sul mercato è Martinez. La Fiorentina è sulle sue tracce ma ci sono anche interessamenti di altre squadre, almeno 3-4. Di comune accordo troveremo la soluzione ideale. "È abbastanza ambito, da parte nostra non vogliamo creare problemi di organico, dopo quasi quattro anni che è con noi penso meriti di andare a giocare in piazze diverse. Sarà l'unico giocatore a lasciarci  e lo vendiamo solo per soldi".
"Escludo – dice ancora Lo Monaco- che possano partire Maxi Lopez e Biagianti. Il primo è fuori dal mercato, andrà via solo per un'offerta faraonica, e difficilmente al Napoli. Il club azzurro ha chiesto esclusivamente informazioni un mese fa, senza andare oltre. Ritengo che si orienteranno altrove.

Per Biagianti dico che lo consideriamo fondamentale per il nostro scacchiere tattico".

L'a.d del Catania parla poi di un colpo in entrata,riguardante Diego Souza, centrocampista brasiliano del Palmeiras e obiettivo di mercato dichiarato della società etnea: "Abbiamo l'accordo. Mancano ancora tutti i documenti e lo annunceremo solo allora - continua - Ad oggi c'è un accordo di massima con la società che detiene i diritti del calciatore".

 

Dra – Salvo Russo

www.domrossazzurra.altervista.org



Tanti account di posta? Unisci tutto sotto Hotmail

1 commento: