20 dicembre 2009

Rinviata anche Genoa-Bari

Genoa-Bari è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha ufficializzato la Lega calcio che "preso atto del perdurare dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Genova" sulla base di quanto fatto sapere circa "l'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti" ha disposto il rinvio della partita in programma oggi in una data che verrà fissata successivamente.

Il sopralluogo del Gos (gruppo operativo sicurezza) allo stadio Luigi Ferraris, investito venerdì da una nevicata e dove ancora oggi la temperatura è vicina allo zero, ha evidenziato, ha detto la questura, la presenza significativa di lastre di ghiaccio nelle zone di accesso, in particolare nel piazzale davanti alla tribuna e sulle scale che portano agli spalti.

La verifica delle condizioni di praticabilità è stata svolta da funzionari della questura e dei vigili del fuoco e dai tecnici della società di gestione dell'impianto (l'azienda comunale Sportingenova), e l'esito è stato subito comunicato ai rappresentanti delle squadre. Esiste un pericolo evidente per l'incolumità degli spettatori che si devono recare allo stadio, ha spiegato la questura di Genova, ed è per ciò necessario evitare ogni rischio.



Le tue foto online: crea il tuo album e tagga gli amici

Nessun commento:

Posta un commento