martedì 7 novembre 2017

Serie C Girone C; Risultati 13^ gg

Non mancano le sorprese nella tredicesima giornata del Girone C di Serie C, nonostante gli equilibri del torneo si siano ampiamente delineati: quattro le vittorie esterne, tre quelle interne e due i pareggi, con il Racing Fondi che, in occasione di questo turno infrasettimanale, ha riposato.
Tiene il passo il Lecce,che a fatica batte la Casertana. Pokerissimo del Catania,corsaro a Pagani.Bene il Trapani che strapazza il Rende. Si conferma il Siracusa che vince a Reggio. Cade il Monopli a Catanzaro.Colpo esterno del Cosenza che regola l'Akragas.Successo del Bisceglie sul Matera. Finiscono in parità (1-1) Juve Stabia - Francavilla e Sicula Leonzio-Fidelis Andria.


Rischia di perdere due punti il Lecce, in casa contro la Casertana, ma gli uomini di Liverani la spuntano nel finale, imponendosi per 2-1: decide, come contro la Fidelis Andria, ancora Riccardi, regalando ai salentini questa volta i tre punti, che consentono di tenere distanti i diretti rivali per la prima posizione in classifica da loro occupata di ben cinque punti.
In zona playoff bene le siciliane, tutte capaci di conquistare i tre punti: il Catania batte in rimonta la Paganese con la compagine etnea che, dopo aver chiuso i primi 45′ in svantaggio, ha dilagato nel secondo tempo, vincendo 5-2 (con doppietta di Lodi) e trovando il primo successo in assoluto in casa dei campani, il Trapani strapazza con un secco 4-0 il Rende, praticamente mai in partita, che continua a faticare in trasferta, mentre il Siracusa fa sua la sfida contro la Reggina grazie al 2-0 firmato da Bernardo e Liotti.
Rallentano invece il Monopoli, battuto per 1-0 dal Catanzaro in trasferta (decide una rete di Letizia, servito erroneamente dal rinvio dal fondo dal portiere biancoverde Bifulco), e la Virtus Francavilla, che impatta 1-1 in casa della Juve Stabia nello scontro diretto che permette ai brindisini di tenere ancora lontani i campani di due punti in classifica.
Successo interno per il Bisceglie, che torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive: nonostante una buona partita giocata dagli uomini di Zavettieri, la compagine barese è riuscita ad avere la meglio sul Matera solo nel finale grazie alla marcatura di Jovanović che ha fissato il risultato sul 2-1.
Da menzionare anche la vittoria del Cosenza, che sul campo dell’Akragas colleziona tre punti importantissimi contro una squadra decisamente in crisi di risultati: Statella e Bruccini condannano gli uomini di Di Napoli alla quarta sconfitta consecutiva e all’ultima posizione in classifica.
Pari e patta invece tra Sicula Leonzio e Fidelis Andria: Arcidiacono su rigore nel finale raggiunge sull’1-1 Lattanzio e compagni, che devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora una volta, come evidenziato in conferenza stampa anche dal tecnico dei baresi Loseto, trovatosi a commentare l’ennesima beffa subita in queste prime partite della stagione.
Mondosportivo.it

Serie C 13^ gg

Akragas-Cosenza 0-2 4' pt Statella, 30' pt Bruccini
Bisceglie-Matera 2-1
13' st Azzi (rig), 27' st Casoli, 48' st Jovanovic
Catanzaro-Monopoli 1-0
6' pt Letizia
Juve Stabia-Francavilla 1-1
46' pt Simeri, 16' st Bachini (autorete)
Lecce-Casertana 2-1
8' st Di Piazza, 37' st Rainone, 41' st Riccardi
Paganese-Catania 2-5
31' pt Regolanti; 3' st Di Grazia, 16' st Ripa, 32' st Lodi, 36' st Scarpa (rig), 41' st Aya, 44' st Lodi (rig.)
Reggina-Siracusa 0-2
23' pt Bernardo, 32' pt Liotti
Sicula Leonzio-Fidelis Andria 1-1
42' pt Lattanzio, 36' st Arcidiacono (rig.)
Trapani-Rende 4-0
4' pt Evacuo, 16' pt Murano, 9' st Silvestri, 34' st Fazio

CLASSIFICA: Lecce 30 punti; Catania 25; Trapani 24; Siracusa 23; Monopoli 22; Francavilla 19; Juve Stabia, Matera, Reggina, Rende 17; Bisceglie e Catanzaro 15; Sicula Leonzio 13; Cosenza 12; Paganese, Racing Fondi 10; Akragas, Casertana, Fidelis Andria 9. Matera 1 punto di penalizzazione Sicula Leonzio e Catanzaro una gara in meno.




Nessun commento:

Posta un commento