sabato 25 novembre 2017

Serie C Girone C; Risultati della 16^ giornata


Gli incontri della 16^ giornata di campionato dicono che la capolista Lecce non va oltre lo 0-0 sul campo del Racing Fondi. I salentini muovono la classifica di un punto raggiungendo quota 37. 
Mantiene il passo il Catania che incalza a quota 34 e centra la quinta vittoria consecutiva. I rossazzurri  vincono il derby con l’Akragas  per 2-0 con le reti di Di Grazia e Curiale.
Tre punti fondamentali anche per il Trapani che riesce a rimanere attaccato alla vetta della classifica  grazie alla vittoria con il minimo dei risultati sul campo della Fidelis Andria,grazie alla rete di testa di Rizzo.
Torna a vincere in casa il Siracusa che batte il Catanzaro  con una doppietta di Parisi che proietta gli aretusei al quarto posto.
Importante vittoria del Matera in rimonta (2-1) sulla Virtus Francavilla. Finale scoppiettante per i padroni di casa che risolvono l’incontro nei minuti finali.
La sorpresa, se possiamo definirla così, arriva da Monopoli dove la squadra di casa si arrende alla Juve Stabia, una rete per tempo da parte delle vespe: Canotto e Simeri.
Pareggio deludente per il Cosenza contro una solida Sicula Leonzio, al “San Vito-Gigi Marulla” finisce 0-0
Pareggio  a reti inviolate tra Reggina e Biscelgie 0-0 e poche emozioni al “Granillo“. Poche occasioni e due traverse clamorose tutte nel primo tempo, di Bianchimano (R) e Martinez (B).
Non si fanno male Casertana e Rende che si spartiscono il punto. Al “Pinto” finisce 0-0

Fidelis Andria-Trapani 0-1
MARCATORI: 84' Rizzo (T).
Gara molto equilibrata tra Fidelis Andria e Trapani. i padroni di casa tengono bene il terreno di gioco e non permettono agli ospiti di sviluppare le consuete trame di gioco. Primo tempo spigoloso ma sostanzialmete corretto. La ripresa riparte sottotono rispetto alla prima frazione di gioco. e le due squadre sembrano accontentarsi del pari. Ma Dopo 80 minuti molto tattici, è Rizzo a sbloccare il risultato in favore del Trapani colpendo di testa su un bel cross di Marras partito dalla fascia destra. Tre punti per i ragazzi di Mr. Calori che consolidano la loro posizione in classifica.
Nelle fila dei padroni di casa ci sarà un sacco di amarezza negli spogliatoi. In molti avranno l'impressione di aver buttato via un pareggio che avrebbe fatto molto comodo e dato morale. Dietro la lavagna deve finire Curcio che si becca un rosso diretto. È vero: la sua squadra era appena andata in svantaggio ma se fosse rimasta in 11 contro 11 forse sarebbe riuscita a pareggiare. Gli attaccanti del Trapani oggi avevano le polveri bagnate. E per fortuna a regalare i 3 punti ci pensa un difensore come Rizzo tra i più positivi insieme a Massa, il più pericoloso dei suoi.
In classifica la Fidelis rimane la prima delle ultime e non riesce a capitalizzare la vittoria della scorsa settimana. Il Trapani aggancia momentaneamente il Catania al secondo posto. Nel prossimo turno assisteremo a Trapani-Catania e Matera-Fidelis Andria.

Cosenza-Sicula Leonzio 0-0

Cosenza e Sicula Leonzio si affrontano a viso aperto ma la spunta l'equilibrio. Nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il risultato nonostante gli attaccanti sembrino ispirati. Tanti ribaltamenti di fronte e occasioni che si susseguono ma il risultato rimane 0 a 0 fino al novantesimo.
Buona prova delle difese che si impongono sugli attacchi che oggi rimangono a secco. Liguori sembra particolarmente in vena ma la sua conclusione più pericolosa si va a infrangere sulla traversa.
Dopo la battuta d'arresto della settimana scorsa il Cosenza riparte con un punticino in casa. Non male ma era lecito attendersi qualcosa di più. Punto d'oro per il Leonzio che però non riesce a vincere da più di un mese. Nel prossimo turno Rende-Cosenza e Sicula Leonzio-Catanzaro.

Monopoli-Juve Stabia 0-2
MARCATORI
: 18' Canotto (J), 69' Simeri (J).
Vittoria esterna della Juve Stabia che si impone con 2 gol di Canotto e Simeri su un Monopoli molto nervoso. Partono subito forte le Vespe che si portano in vantaggio dopo neanche 20 minuti di gioco. Il Monopoli cerca fortuna ma i suoi sforzi non si concretizzano. Nel secondo tempo un bel go di Simeri chiude il conto anche se la squadra di casa protesta in modo veemente per una sospetta posizione di fuori gioco del marcatore avversario.
Bene la Juve Stabia che si impone senza sforzi eccessivi. Ispiratissimo Canotto fa impazzire gli avversari. Brutta prova dell'attacco del Monopoli che il mr decide di sostituire in toto per cercare di dare una scossa alla partita.
Quarta sconfitta consecutiva per il Monopoli ormai in piena crisi da più di un mese. Torna invece al successo dopo quasi 30 giorni la Juve Stabia con una vittoria che fa intravedere la luce alla fine del tunnel. Nel prossimo turno assisteremo a Virtus Francavilla-Monopoli e a Juve Stabia-Casetana.

Racing Fondi-Lecce 0-0
Pareggio a reti inviolate tra Racing Fondi e Lecce. Ottimo risultato per i padroni di casa che riescono a fermare uno dei migliori attacchi del torneo sullo 0 a 0. Qualche rammarico per i ragazzi di Mr. Liverani che non sono apparsi brillanti come al solito.
Ottimo lavoro della difese di entrambe le squadre mentre gli attacchi sembrano avere le polveri bagnate. I migliori in campo sono stati di sicuro i due portieri, Elezaj e Perucchini che neutralizzano i pochi palloni che gli capitano a tiro.
Mezzo stop dopo 3 vittorie consecutive per il Lecce mentre il Fondi guadagna punti preziosi in fondo alla classifica. Nel prossimo turno assisteremo a Paganese-Lecce e a Catanzaro-Fondi.

Reggina-Bisceglie 0-0
Pareggiano Reggina e Bisceglie in una partita abbastanza noiosa e priva di emozioni forti. Qualche rimpianto lo ha la squadra di casa che crea di più rispetto agli ospiti senza riuscire a concretizzare i suoi sforzi.
A fare bella figura sono le difese di entrambi i team mentre gli attacchi finiscono dietro la lavagna. I mr sapranno cosa correggere in settimana.
Punti preziosi per entrambe le squadre che se vorranno chiedere qualcosa di più alla loro stagione dovranno essere disposte a correre qualche rischio in più. Nel prossimo turno assisteremo a Akragas-Reggina e a Bisceglie-Siracusa.

Casertana-Rende 0-0
Pareggio tra Casertana e Rende che preferiscono non farsi troppo male e dividersi la posta in gioco. La partita la fanno i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco mentre gli ospiti si limitano ad agire di rimessa. Nessuna emozione vera in 90 minuti troppo poco per le ambizioni delle due squadre.
Senza infamia e senza gloria i 22 in campo che non si dannano l'anima per far trionfare i propri colori. Vicono le difese e gli attacchi saranno oggetto di allenamenti specifici durante la settimana da parte di entrambi gli allenatori.
La Casertana ottiene il secondo pareggio consecutivo ma era lecito aspettarsi di più da una partita in casa per cercare di togliersi da una posizione di classifica che inizia a farsi scomoda. Il Rende dopo 2 vittorie pareggia con un atteggiamento troppo arrendevole che non farà la gioia dei suoi tifosi. Nel prossimo turno assisteremo a Juve Stabia-Casertana e Rende-Cosenza.

Matera-Virtus Francavilla 2-1
MARCATORI:
18' Albertini (V), 88' Strambelli (M), 90+5' Corado (M).
Incredibile vittoria casalinga per il Matera che dopo essere stata in svantaggio per quasi tutta la partita riesce a ribaltare il risultato e a battere il Francavilla. Padroni di casa immeritattamente in svantaggio dopo la mole di gioco prodotta per il gol al 18simo del primo tempo siglato da Albertini. Poi tanto affanno ma nessun risultato finchè prima Strambelli e poi Corado in pieno recupero ribaltano le sorti di una gara che sembrava già scritta.
Per i padroni di casa sugli scudi i due marcatori. Ma il migliore in campo è Albertini autore di una prova sontuosa. Il suo calare nel finale segna la sconfitta della Virtus.
Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus che complica i suoi piani per una permanenza serena nei piani alti della classifica. Il Matera scaccia la crisi di risultati con questa vittoria all'ultimo respiro e si rilanci in campionato. Nel prossimo turno assisteremo a Matera-Andria e Virtus Francavilla-Monopoli.

Catania-Akragas 2-0
MARCATORI:
59' Di Grazia (C), 68' Curiale (C).
Vince il Catania una partita non semplice come può sembrare contro l'Akragas. E dire che le cose per la squadra di casa si erano messe subito su un buon binario visto che Parigi si fa espellere già nel primo tempo. Gli attacchi del Catania appaiono sterili e non sembrano avere buon esito ma po nel giro di 10 minuti i rosso azzurri ne fanno 2 con Di Grazia e Curiale. Da quel momento la partita viene incanalata ma il gioco si fa un pochino frammentato. L'Akragas non riesce a reagire e l'agonosmo presto si spegne.
Davvero inspiegabile cosa sia passato per la testa di Parigi che si fa buttare fuori nella pria frazione di gioco mettendo la sua squadra in difficoltà. Titolo di peggiore in campo per lui. Ottima prestazione del Catania in generale che passa grazie ai suoi due gioielli Di Grazia e Curiale.
In classifica il Catania si porta a meno tre del Lecce che oggi è stato fermato sullo 0 a 0 dal Racing Fondi. Quinta vittoria consecutiva per i padroni di casa odierni e primato messo nel mirino. Agli antipodi l'Arkagas che perde le ultime 5 e affonda all'ultimo posto in classifica con solo 9 punti. Nel prossimo turno assisteremo a Trapani-Catania e a Arkragas-Reggina.

Siracusa-Catanzaro 2-1
MARCATORI
: 15' Parisi (S), 51' Parisi (S), 76' Falcone (C).
Vince in casa il Siracusa che batte il catanzaro 2 a 1. Padroni di casa subito in vantaggio con Parisi che finalizza perfettamente una stupenda azione corale della sua squadra. Il Catanzaro non riesce a creare gioco e il Siracusa si rende più volte pericoloso ma non riesce a centrare la rete del doppio vantaggio. La caparbietà dei leoni si concretizza nel secondo tempo ancora con Parisi che mette detro dopo una bella iniziativa personale. A questo punto il Catanzaro non ci sta e massimizza lo sforzo siglando una bella rete con Falcone. Purtroppo l'espulsione rimediata da Di Nunzio per doppia ammonizione non permette ai giallorossi di arrivare al pareggio.
Nel siracusa brilla la stella unica e incontrastata di Parisi davvero inarrestabile. Dietro alla lavagna invece finisce Di Nunzio che rimedia un secondo giallo pesante ed evitabile che mette in difficoltà la sua squadra nel suo momento migliore.
Il Siracusa non sa pareggiare e non è detto che gli serva. 3 vittorie nelle ultime 5 e una classifica che inizia a diventare ambiziosa. Simile il cammino del catanzaro che però ne vince 2 e ne perde 3 nelle ultime cinque e naviga a metà classifica. Nel prossimo turno assisteremo a Bisceglie-Siracusa e a Sicula Leonzio-Catanzaro.

Datasport.it










Nessun commento:

Posta un commento