domenica 3 dicembre 2017

Serie C Girone C; Risultati della 17^ giornata


La capolista Lecce,pur osservando un turno di riposo, mantiene la testa della classifica.
Il big match della giornata sorride al Trapani che batte il Catania per 2-0. Gli etnei mancano l’aggancio ai salentini,mentre i granata si affiancano proprio ai rossazzurri al secondi posto,a -3 dal Lecce.
Dietro, conferma le proprie ambizioni un’altra siciliana, ovvero il Siracusa, capace di espugnare di misura il difficile campo di Bisceglie,e confermarsi squadra corsara del torneo.
Il pari a reti bianche tra la matricola terribile Rende e il Cosenza al termine di una partita avara di emozioni, favorisce la Virtus Francavilla che torna al successo dopo due sconfitte consecutive. A farne le spese il Monopoli che, pur in vantaggio di una rete, si fa rimontare.
Prosegue la risalita il Catanzaro che batte il Fondi e inanella la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Buona prova della Casertana che blocca sul 2-2 la Juve Stabia, un passo utile per staccare il Bisceglie e piazzarsi al decimo posto. Il Matera, invece, si impone 2-1 sulla Fidelis Andria e inanella la seconda vittoria di fila in campionato.
Nelle zone basse della classifica, torna alla vittoria e dopo avere incassato tre punti di penalizzazione l’Akragas passa di misura sulla Reggina. Tutt’altra situazione, invece per la Sicula Leonzio che ne prende tre allo stadio Massimino di Catania dalla Paganese. Per i bianconeri si tratta della settima partita senza successi e, a questo punto, il tecnico Pino Rigoli potrebbe avere le ore contate.

Trapani-Catania 2-0
MARCATORI: 29' Silvestri (T), 42' Reginaldo (T).

Nel turno di riposo della capolista Lecce, ossia il 17° del Girone C di Serie C, la gara più importante di giornata è stata, ovviamente, quella disputata venerdì e che ha visto contrapposte proprio le inseguitrici Trapani e Catania. I Granata hanno avuto la meglio in virtù delle reti del difensore Silvestri, abile ad anticipare tutti di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e di Reginaldo, certamente uno dei migliori in campo, e più, in generale, di una gara disputata diligentemente e con grande attenzione. Per i rossazzurri guidati da Lucarelli una partita incolore e, forse, condizionata da alcuni equivoci tattici. Probabilmente, non si tratta solo di una questione di schemi, ma della scelta degli uomini da mandare in campo, soprattutto in avanti, e di un atteggiamento che è sembrato troppo remissivo e troppo preoccupato di contenere gli avversari. Ovviamente, gli etnei di occasioni ne hanno create, ma era già troppo tardi e, a volte, la fortuna non aiuta se non si è sufficientemente audaci.
Nel prossimo turno assisteremo a Catania-Matera e a Monopoli-Trapani

Akragas-Reggina 1-0
MARCATORI: 66' Salvemini (A).

Bella vittoria casalinga per l'Akragas che riesce a imporsi sulla Reggina con un solo gol ma al termine di una gara sontuosa da parte dei bianco azzurri. Primo tempo di studio tra le due squadre. Bisogna aspettare la ripresa per iniziare a vedere i fuochi d'artificio. La marea dell'Akragas continua a montare e sfocia nel gol di Salvemini, autore di una prestazione ammirabile.
I padroni di casa riescono a portare a casa un successo importante. Unico neo alla loro partita è l'espulsione nei minuti finali di Mileto che si becca un rosso diretto sacrosanto che avrebbe potuto complicare molto le cose per i suoi compagni. Questo genere di distrazioni vanno assolutamente evitate. Nella Reggina tutti si affannano ma sembrano girare a vuoto.
Dopo quattro sconfitte consecutive l'Akragas torna al successo. Che sia la fine del tunnel per la squadra di mr Di Napoli? Il bruttisimo periodo della Reggina a cui manca la vittoria da più di un mese continua senza sosta. Nel prossimo turno assisteremo a Racing Fondi-Akragas e a Reggina-Sicula Leonzio.

Bisceglie-Siracusa 0-1
MARCATORI: 15' Mucciante (S).

Il Siracusa è una delle squadre più ciniche della lega e grazie al suo atteggiamento mentale riesce a battere fuori casa il Bisceglie autore di una buona gara. Si decide tutto nel primo tempo. Gol di Mucciante e poi tanto cuore e unìottima fase difensiva proteggono un risultato preziosissimo.
Mucciante è semplicemente il migliore in campo.. Decisivo davanti e granitico dietro. Nulla possono contro la retroguardia siciliana gli avanti del Bisceglie che ce la mettono davvero tutta ma che continuano a sbattere contro un vero e proprio muro.
Il Siracusa bissa il successo della scorsa settimana e continua a consolidare la sua posizione in classifica. Di questo passo potrà essere la vera outsider del torneo. Momento non esaltante per il Bisceglie che sta accusando un leggero calo di forma e risultati. Nel prossimo turno assisteremo a Casertana-Bisceglie e a Siracusa-Juve Stabia.

Catanzaro-Racing Fondi 1-0
MARCATORI: 12' Maita (C
Buon successo interno per il Catanzaro che riesce a fare bottino pieno nonostante gli avvesari del Racing Fondi non mollino e siano stati autori di un secondo tempo da incorniciare. Troppo granitica la retroguardia dei padroni di casa che sfruttano al massimo il gol segnato da Maita, autore di una prova superba.
Maita guida i suoi al successo firmando una partita sontuosa. Quantità e qualità in tutte le zone del campo. Troppo difficile per gli uomini del Racing contenerlo. Il Fondi tuttavia non demerita e a parte l'ingenuità da cui nasce il gol non ha nulla da recriminare. L'unico rammarico è quello di non essere riusciti ad agguantare il pareggio nel concitato finale di gara.
Seconda vittoria consecutiva per il Catanzaro che conferma di essere in un buon momento di forma. Il Racing vive invece un segmento di campionato non esaltante, con la vittoria che manca da ormai tre settimane. Nel prossimo turno assisteremo a Catanzaro-Paganese e a Racing Fondi-Akragas.

Rende-Cosenza 0-0
Pareggio a reti inviolate tra Rende e Cosenza. Punti buoni per entrambe le formazioni che non si dannano l'anima per portare a casa i 3 punti. I cosentini sono di sicuro i più ispirati e per lunghi tratti del match tengono in mano il pallino del gioco senza però risultare troppo pericolosi.
Finiscono dietro la lavagna gli attacchi delle due formazioni che non riescono a creare nulla di buono. Troppo imprecici gli avanti del Cosenza, inesistenti quelli del Rende. I mr avranno molto su cui lavorare questa settimana.
Il Rende con questo pareggio interrompe la striscia positiva di due vittorie consecutive mentre il Cosenza non riesce a riprendersi del tutto dopo la sconfitta della scorsa settimana. Nel prossimo turno assisteremo a Fidelis Andria-Rende e a Cosenza-Virtus Francavilla.

Sicula Leonzio-Paganese 0-3
MARCATORI: 23' Cesaretti (P), 61' Maiorano (P), 90+6' Scarpa (P).

La Sicula Leonzio crea tantissimo ma a vincere è la Paganese che torna a casa con tre punti utilissimi e con un successo costruito sul cinismo e la lucidità difensiva. La gara dei padroni di casa inizia solo dopo il gol di Cesaretti. Tantissime azioni offensive e pareggio sfiorato in più di un'occasione. Ma come spesso succede, ad approfittarne sono gli ospiti che con rapidi contropiede riescono a tenere in apprensione il pubblico. Ed è proprio nel momento di massimo sforzo che la Sicula Lonzio incassa il secondo gol di Maiorano. A quel punto il match è già chiuso e c'è solo il tempo per il gioiello su punizione di Scarpa nel recupero.
Se la Paganese vince lo deve solo agli sforzi della sua fase difensiva. Granitica e rocciosa ma capace di mettere in moto delle ripartenze devastanti. Anche se ci hanno messo il cuore gli avanti del Leonzio avrebbero dovuto ragionare di più e capitalizzare l'enorme mole di gioco che sono stati in grado di creare. Peccato.
Bruttissimo momento per la Sicula Leonzio. Il successo manca ormai da più di un mese e anche se il gioco non è male i bianconeri hanno troppa fretta di riscattarsi che finiscono per essere poco lucidi sotto porta. Letale la Paganese che torna al successo dopo tre settimane di digiuno. Nel prossimo turno assisteremo a Reggina-Sicula Leonzio e a Paganese-Lecce.

Virtus Francavilla-Monopoli 2-1
MARCATORI: 6' Sounas (M), 44' Prestia (V), 69' Saraniti (V).

Incredibile al Fanuzzi. Il Monopoli butta via i tre punti e si fa battere dalla Virtus Francavilla. Il risultato di questa partita sembrava già scritto e invece la Virtus butta il cuore oltre l'ostacolo e regala una gioia ai suoi tanti tifosi. Segna il solito Sounas per il Monopoli. Ma Prestia prima e Saraniti poi cambiano le carte in tavola e portano a casa bottino pieno.
Il Monopoli oggi si è letteralmente suicidato. Non solo era passato in vantaggio ma il pallino del gioco era saldamente nelle sue mani. L'unica pecca è stata staccare la testa troppo presto pensando di poter fare risultato limitandosi a stare attenti dietro e quindi rinunciando a giocare. il mr avrà di sicuro dato una bella strigliata ai suoi che si sono fatti del male da soli.
Torna a vincere la Virtus dopo due sconfitte consecutive con un risultato in rimonta che darà morale e rilancerà le ambizioni della squadra. Manita di sconfitte per il Monopoli che è sempre più in crisi. Nel prossimo turno assisteremo a Cosenza-Virtus Francavilla e a Monopoli-Trapani.

Juve Stabia-Casertana 2-2
MARCATORI: 40' Alfageme (C), 53' Strefezza (J), 71' Lisi (J), 81' Alfageme (C).

Pirotecnico pareggio tra Juve Stabia e Casertana. Aprono gli ospiti con uno splendido gol di Alfageme. Per vedere la reazione dei padroni di casa bisogna attendere il secondo tempo. Prima Strafezza e poi Lisi ribaltano il risultato. Purtroppo per i ragazzi di Ferrara e Caserta la Casertana deve ancora scrivere la parola fine sul match. Alfageme si ripete e fissa il risultato sul pareggio.
Il migliore in campo tra i 22 che stasera si sono dati battaglia non può che essere Alfageme che segna una splendida doppietta! L'attaccante è semplicemente incontenibile e il povero Branduani se lo sognerà ancora per qualche notte.
Momento altalenante per la Juve Stabia che non riesce a dare seguito alla vittoria della scorsa settimana. Terzo pareggio consecutivo della Casertana che però si sta avvicinando sempre di più a una posizione di classifica alquanto pericolosa. Nel prossimo turno assisteremo a Siracusa-Juve Stabia e a Casertana-Bisceglie.

Matera-Fidelis Andria 2-1
MARCATORI: 52' Casoli (M), 63' Maimone (M), 87' Celli (F).

Il Matera rischia di pareggiare una partita che aveva già vinto. Gli sforzi di Casoli e Maimone stanno per essere vanificati dalla Fidelis Andria che si merita comunque gli applausi per il cuore messo sul campo. Gli ospiti segnano con Celli ma hanno il rammarico di aver sbagliato un rigore con Lattanzio.
Più che di penalty sbagliato però si tratta di un vero e proprio miracolo di Gobulovic che si dimostra essere la vera sorpresa di questo campionato. Sotto esame i due centrali dei padroni di casa che prima fanno fallo da rigore e poi prendono gol nei minuti finali del match.
Seconda vittoria consecutiva per il Matera che consolida la sua già buona posizione di classifica. Perde ancora la Fidelis Andria che cade come aveva già fatto nell'ultimo turno. Nella prossima giornata assisteremo a Catania-Matera e a Fidelis Andria-Rende.


RISULTATI E CLASSIFICA


SERIE C girone C  17^ gg

Akragas-Reggina 1-0 
19′ st Salvemini
Bisceglie-Siracusa 0-1 
12′ pt Mucciante
Catanzaro-Fondi 1-0 
9′ pt Maita
Francavilla-Monopoli 2-1 
4′ pt Sounas, 42′ Prestia; 24′ st’ Saraniti
Rende-Cosenza 0-0 
S. Leonzio-Paganese 0-3 
19′ pt Cesaretti; 13′ st Maiorano, 50′ Scarpa
Juve Stabia-Casertana 2-2
40′ pt e 32′ st Alfageme, 7′ st Strefezza, 24′ st Lisi
Matera-F. Andria 2-1
6′ st Casoli, 17′ st Maimone, 40′ st Celli
Trapani-Catania 2-0
29′ pt Silvestri, 42′ pt Reginaldo
Riposa Lecce
CLASSIFICA: Lecce 37 punti; Catania, Trapani 34; Siracusa 29; Rende, Francavilla 25; Catanzaro 24; Matera 23; Monopoli 22; Juve Stabia 21; Bisceglie 20; Reggina 18; Cosenza 17; Casertana, Sicula Leonzio, Racing Fondi 15; Paganese 14; Fidelis Andria 12; Akragas 9. Penalizzazioni: Akragas -3, Matera -2, Fidelis Andria -1.










Nessun commento:

Posta un commento