L'impresa allora era possibile.
Ci avevamo sperato tutti, magari senza dichiararlo,per scaramanzia forse!
Qualcuno,per non saper né leggere né scrivere, aveva ipotizzato l'ennesima sconfitta visto l'aria che tirava e il blasone dell'avversario, la Juve è sempre Juve,anche se in crisi, e quell'ultimo posto in classifica del resto non alimentava speranze di sorta.
L'ultima della classe che batte i campioni bianconeri?
Invece la legge del pallone ci smentisce ancora una volta,per fortuna!
Sotto il cielo gelido di una domenica prenatalizia si concretizza quello che tutti i tifosi rossazzurri sognavano da una vita,battere la Juventus e per di più in casa,non succedeva da 43 anni stagione 1962/63 con gol di Milan.
Un successo,meritato,cristallino,ottenuto in campo grazie ad una condotta di gara impeccabile, rossazuurri attenti in difesa, puntuali nelle chiusure per poi colpire in modo micidiale in contropiede nei minuti finali.
Quello odierno è un risultato importante,utilissimo al morale della squadra,a quello del nuovo tecnico e dei tifosi.
Importantissimo per la classifica degli etnei,che grazie ai tre punti conquistati agganciano il Siena.
Certo sempre di ultima posizione ,al momento, si tratta, ma questo potrebbe,anzi è ,il nuovo punto di partenza del Catania che intanto si regala e ci regala un Natale più sereno e ricco di buoni auspici.
Il risultato di oggi è già entrato di diritto nella storia di questa squadra.
Dal punto di vista meramente pratico e statistico,dà agli etnei la prima vittoria esterna della stagione, rincorsa per molto tempo, l'ultima era stata ottenuta a Palermo lo scorso campionato ed anche quella fu una vittoria storica.
Sempre a Palermo, il 22 novembre scorso,il Catania aveva conquistato l'ultimo punto in classifica prima di incappare in tre ko di fila pesantissimi.
Il vento forse sta cambiando e il Catania deve farsi trovare pronto a sfruttare le correnti ascendenti.
Sia chiaro,non è che d'incanto tutti i problemi palesati sino ad ora sono magicamente spariti,anzi!
Ci sarà d lavorare e bene,ci sarà da potenziare questa squadra che, proprio oggi, ha dimostrato che ha i mezzi e le capacità per raggiungere,con alcuni interventi mirati, l'obiettivo prioritario della permanenza in A.
Oggi va bene così,godiamoci la festa.
Buon Natale e Felice Anno nuovo a Tutti.
Dra- Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Chiacchiera, gioca, condividi: scarica gratis Messenger 2009

Nessun commento:
Posta un commento