Un grande Catania batte 4-0 il Bari nel primo anticipo della 26' giornata del massimo campionato.
I rossazzurri tornano a vincere al "Massimino" al cospetto di 20 mila tifosi.
Catania straripante in avvio di partita e subito in gol al 4' con Ricchiuti che batte con un sinistro chirurgico Gillet.
Rossazzurri determinati,rapidi in fase offensiva ,ordinati e grintosi in fase difensiva.
il raddoppio giunge al 39' , recuperano palla i rossazzurri che innescano l'azione in contropiede con una magia di Martinez che di tacco lancia Llama che dal limite dell'area infila con un colpo a giro il portiere barese per il 2-0.
il Bari ha cercato la reazione nella parte centrale del tempo,Barreto è stato il più insidioso dei suoi,due le conclusioni al centro dell'area ma Andujar è stato sempre decisivo.
Ripresa Catania più accorto,Bari più intraprendente e pericoloso specie con Barreto e Castillo.
al 18' i pugliesi potrebbero riaprire il match,il signor Peruzzo vede un tocco di mani di Capuano su cross di Rivas, è rigore,batte Barreto palla sul palo alla sinistra di Andujar che aveva intuito.
Il Catania riprende a macinare gioco e al 36' triplica,ripartenza micidiale dei rossazzurri con Izco che fa tutto da solo poi serve Morimoto che di prima intenzione batte Gillet.
Il Bari si spegne e rischia ancora,al 46' il Catania cala il poker con Martinez che dopo aver eluso la gurdia dei difensori pugliesi batte il portiere biancorosso per l'apoteosi del" Massimino".
Finisce con un tondo 4-0 per gli etnei.
il Bari rimedia la qurta sconfitta consecutiva,un momentaccio per la formazione di Ventura che nel girone di ritorno ha raccolto solo briciole rispetto a quello che la formazione pugliese aveva fatto vedere all'andata.
il Catania centra il sesto successo in questo torneo e conquista 3 punti importantissimi in classifica portandosi a quota 27 + 4 dalla zona rossa.
Dra Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
La tua privacy è al sicuro con Internet Explorer 8. Scopri di più
Nessun commento:
Posta un commento