Catania e Bologna non si fanno male e alla fine raggiungono a braccetto i propri traguardi: salvezza aritmetica per entrambi.
A dire il vero,gli etnei il proprio obiettivo l'avevano già centrato la settimana scorsa,ai felsinei bastava un punto.
Calcoli che in definitiva non sono neppure serviti,visto che l'Atalanta (terz'ultima a 5 punti dal Bologna e a 6 dal Catania) è uscita sconfitta dal S.Paolo di Napoli e da stasera si ritrova in serie B.
La gara del "Dall'Ara" ha offerto pochi spunti,ritmi bassi,agonismo ai minimi livelli.
Primo tempo decisamente di marca felsinea,ripresa più equilibrata.
Mihajlovic schiera il solito 4-3-3 con alcune varianti:Andujar tra i pali, Potenza a destra e Spolli centrale nella linea difensiva,completata dal rientrante Capuano a sinistra e Silvestre secondo centrale.
In mezzo al campo spazio per Carboni,centrale ,Biagianti e Ledesma laterali.
Izco,Maxi Lopez e Mascara a formare il tridente d'attacco,con Ricchiuti,Morimoto e Martinez in panca.
Colomba deve rinunciare allo squalificato Portanova e schiera la coppia di centrali difensivi affidandosi al duo Moras-Britos,con Raggi e Lanna esterni davanti al portiere Viviano;centrocampo a tre con Buscè, Guana, Casarini a centrocampo; Adailton e Zalayeta supportano Di Vaio.
A vivacizzare il match e regalare un briciolo di emozione ai tifosi delle due squadre, le reti di due bomber di razza che rispondono al nome di Di Vaio e Maxi Lopez.
Il primo trova il modo di battere Andujar al 15' del primo tempo su imbeccata di Buscè, per la punta emiliana è il gol n° 12 della stagione.
Il secondo mette il proprio sigillo ad inizio ripresa su preciso assist di Biagianti per il gol del pari.
Per "El Galina" dai gol d'oro, è la rete n° 10 in sedici incontri, una bella impresa da incorniciare.
Per la cronaca,a completare il commento sulla sfida,alcune note da evidenziare,ovvero l'esordio in campionato del rossazzurro Barrientos e del rossoblu Appiah,ed anche il ritorno in campo del "Malaka" Martinez dopo più di un mese di stop per infortunio.
Adesso,in casa Catania, si pensa al futuro,a programmare la prossima stagione,certo!
Prima però c'è da chiudere ufficialmente questo torneo,con ancora un obiettivo da raggiungere,statistico e prestigioso alla stesso tempo,ovvero il "Record" di punti realizzati nel campionato di Serie A.
Un traguardo che i rossazzurri potranno tagliare domenica prossima,ultimo appuntamento della stagione, davanti al pubblico di casa pronto alla "Festa del ringraziamento".
Dra-Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!
Nessun commento:
Posta un commento