Quella tra rossazzurri e bianconeri è sfida di cartello,in palio punti importanti per il raggiungimento degli obiettivi di entrambe le formazioni.
Il Catania cerca i punti della matematica permanenza in serie A,la Juve quelli per consolidare il sesto posto e sperare nell'aggancio al quarto.
Sarà ancora una volta partita spartiacque per gli etnei,così come era successo all'andata,nel momento più delicato,quando i rossazzurri,ultimi in classifica, si imposero a Torino e diedero una decisiva sterzata in termini di rendimento e di risultati che hanno consentito agli etnei di tirasi fuori dalle secche.
Manca però l'ultimo tassello.
Adesso,proprio contro la Juventus, c'è la necessità di completare il percorso, lungo il rettilineo finale, con un deciso colpo di acceleratore per raggiungere il traguardo.
Nelle ultime tre partite il Catania ha raccolto solo due punti ed incassato sette reti a fronte delle cinque segnate,cifre che evidenziano un calo fisiologico della squadra che ha tirato al massimo per tutto il girone di ritorno.
La brusca frenata di Livorno poi,in casa rossazzurra,ha lasciato qualche strascico.
Non è piaciuta per niente la prestazione della squadra,figlia forse di un errato approccio mentale alla gara,quando si sarebbe potuto ottenere,con un pizzico di concentrazione in più,il pass per la tranquillità.
Acqua passata!
Bisogna guardare avanti e riprendere il cammino per dimostrare di esserci:orgogliosi,fieri,spavaldi, da "Catania"insomma,per farsi perdonare il momento di defaillance e regalare ai tifosi e alla città,un altro momento straordinario.
Certo non sarà facile,ma il bello sta proprio qui!
La Juventus è chiamata ad un finale di stagione convincente,per rimettere in sesto,in qualche modo,un'annata deludente,sennò catastrofica.
L'obbiettivo "Preliminari di Champions",distante sei punti, ci sembra ormai fuori portata.
Rimane quello minimo stagionale"l'Europa League",ma è già qualcosa per come è andata.
Si ha l'impressione, che a Torino non vedano l'ora di chiudere il campionato 2009/10 in fretta.
La rifondazione,a tutti i livelli,è già cominciata e porta il nome degli "Agnelli".
La sfida;
Mihajlovic non avrà a disposizione lo squalificato Capuano,certo l'inserimento di Potenza sulla fascia destra,mentre Alvarez andrà a coprire quella sinistra.
Novità a centrocampo,dove dal primo minuto potrebbe trovare spazio Ledesma ed uno tra Carboni e Biagianti,quest'ultimo recuperato da un piccolo problema al piede destro.
Confermato in blocco il reparto offensivo,compreso Maxi Lopez che aveva risentito di un lieve affaticamento muscolare. Non ancora pronto Martinez.
Zaccheroni dovrà sciogliere alcuni dubbi. Incerto l'impiego a centrocampo dal primo minuto di Diego,che in settimana ha svolto lavoro differenziato.
Quasi certo il forfeit di Camoranesi e Trezeguet,oltre a quello degli infortunati Sissoko, Giovinco, Chimenti e Manninger.
Ballottaggio in difesa tra Caceres e Salihamidzic per il ruolo di esterno destro,con De Ceglie a sinistra.
In mezzo al campo si giocano una maglia da titolare sia Poulsen che Zebina per sostituire Sissoko.
Confermato il duo d'attacco con Del Piero e Iaquinta.
Probabili formazioni
Catania 4-3-3) Andujar. Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Carboni, Ledesma,Ricchiuti; Izco, Lopez, Mascara.
A disp.: 30 Campagnolo, 3 Spolli, 14 Bellusci, 5 Carboni, 26 Sciacca,15 Morimoto, 25 Martinez. All: Mihajlovic
Juventus 4-3-1-2) Buffon, De Ceglie, Chiellini, Cannavaro, Caceres; Zebina, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Del Piero, Iaquinta.
A disp.: 13 Manninger, 15 Zebina, 33 Legrottaglie,18 Poulsen, 7 Salihamidzic, 16 Camoranesi, 11 Amauri. All: Zaccheroni
Dra – Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Novità dai Social Network e i tuoi account di posta... Tutto su Hotmail!
Nessun commento:
Posta un commento