03 giugno 2010

Giampaolo:”Al Catania per aprire un ciclo"

Giampaolo:"Al Catania per aprire un ciclo"

Presentato ufficialmente il tecnico che guiderà i rossazzurri la prossima stagione.
Mercato:nessuna rivoluzione,assicura l'a.d LO Monaco,l'unico uomo in uscita è Marttinez ma per averlo bisogna pagarlo. Ufficializzato il calendario precampionato,scelti luoghi e date del ritiro.


Il Catania ha messo il primo tassello al mosaico della prossima stagione affidando la guida tecnica della squadra rossazzurra a Marco Giampaolo,allenatore giovane,ma esperto della categoria.

Il tecnico svizzero,originario di Bellinzona,è stato presentato ufficialmente oggi alla stampa e ai tifosi,al President Park Hotel di Acicastello,alla presenza dei massimi dirigenti etnei.


"Vengo per aprire un ciclo, - esordisce Giampaolo - ero rimasto fermo per troppo tempo, non vedevo l'ora di rimettermi in tuta. Anzi, per me da oggi è come se stessi già indossando la tuta d'allenamento. Sono concentrato e voglioso di lavorare, far passare i miei concetti alla squadra e fare bene."


Poi il neo tecnico del Catania svela la lieson con la società si via Aporti: "Nel passato - ha confermato - c'erano stati ripetuti contatti, ma per una serie di ragioni non erano mai diventati concreti. Una stima così forte mi onora, quando il Catania si è fatto avanti non ho esitato ad accettare perché so di trovare  una società in grado di fornire ottime garanzie sul piano tecnico e organizzativo".

Messosi in evidenza ad Ascoli,Cagliari e Siena,anche se con alterne fortune,Giampaolo, classe '67, era al primo posto nelle scelte dei dirigenti etnei per rimpiazzare Mihajlovic.


IL suo compito è quello di proseguire il processo di crescita che ha portato il Catania a migliorarsi,in termini di prestazione e risultati, anno dopo anno.

"I presupposti per avviare un ciclo fruttuoso e duraturo - ha detto l'allenatore - ci sono tutti. Con la dirigenza c'è massima sintonia sul progetto tecnico.

E' presto per parlare di moduli e schemi, posso dire che la difesa resterà a quattro, il resto si vedrà. Cio' che mi interessa è proporre una squadra degna di tale nome, un gruppo in cui il singolo si metta a disposizione del collettivo consentendomi così di schierare il maggior numero possibile di elementi di qualità. Il mercato? Ci siamo confrontati con la società e siamo d'accordo su molte cose. Non me ne occupo io, comunque".


Giampaolo evidenzia un altro aspetto molto importante che riguarda il progetto globale.

"Mi ha convinto la continuità e la costanza nel lavoro della società, un progetto che si specchia molto, ad esempio, nel centro sportivo. E' una cosa molto bella, che mi fa capire la proiezione costantemente futura verso cui il Catania è orientato".


Il matrimonio è stato quindi celebrato,sulla scorta di un contratto biennale.

Giampaolo porterà con sé uno staff nuovo di zecca,a partire dal vice Micarelli, seguito dal preparatore atletico Peressutti, dal preparatore dei portieri Tuccella e dal collaboratore tecnico Rubinacci.


Capitolo calciomercato.

L'a.d Pietro Lo Monaco ribadisce:"L'unico uomo sul mercato - dice il dirigente rossazzurro - è Martinez e per averlo bisogna pagare perché giocatori come lui in giro ce ne sono pochi. Smettiamola, invece, di far circolare voci su  Mascara: sono tutte fesserie, nessuno ce lo ha chiesto e poi Peppe ha un contratto anche per la prossima stagione, deve solo  prolungarlo". Il capitolo acquisti riguarda in primo luogo Diego Souza,  centrocampista brasiliano del Palmeiras: "Abbiamo alcune  trattative in corso - dribbla Lo Monaco - contiamo di chiuderle  appena i tempi saranno maturi".

Intanto,sempre questa mattina,Il Calcio Catania ha ufficializzato date e luoghi del ritiro precampionato.

Il Catania si radunerà in città l'8 luglio. Dopo le visite mediche di rito, la squadra andrà in ritiro, dal 12 al 18, a Rumo, in Val di Non.
Nella settimana successiva, la comitiva etnea resterà in Trentino spostandosi a Pinzolo, in Val Rendena, per poi concludere le proprie fatiche in Umbria, a Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi. Il rientro in sede è previsto nei primi giorni di agosto.


Dra- Salvo Russo

www.domrossazzurra.altervista.org


















Il tuo mondo MSN a portata di clic. Scarica IE8 per MSN

Nessun commento:

Posta un commento