Importantissimo successo esterno dei rossazzurri,il primo della stagione,ottenuto in rimonta a Siena.Castro e Bergessio (doppietta), consentono agli etnei di sfatare il tabù trasferta.
di Salvo Russo
Prima vittoria esterna dei rossazzurri che battono il Siena per 3-1 in rimonta. Toscani in vantaggio in apertura con Rosina,poi alla distanza gli etnei escono e prendono il pallino del match.
Prestazione maiuscola e di carattere nella ripresa degli uomini di Maran che mettono alle corde i bianconeri. Castro regala il pareggio agli etnei,poi la doppietta di Bergessio suggella il risultato per tre punti importantissimi,conquistati dai rossazzurri dopo due sconfitte consecutive.
Catania che si rilancia in classifica nel momento più importante della stagione, in un match delicato per le tante assenze a causa di infortuni e squalifiche.
Maran,nonostante l'emergenza, si aspettava risposte concrete,soprattutto dai leader del gruppo,e le risposte sono arrivate.
Ordine,concretezza,carattere e quella dose di cinismo indispensabile per sfruttare a favore le occasioni create,sono gli elementi che oggi hanno giocato a favore dei rossazzurri.
Caratteristiche scritte nel dna della squadra che nelle ultime due giornate si erano affievolite.
Vince e convince il Catania che ritrova personalità,gioco e interpreti.
Per le statistiche; il successo esterno ai rossazzurri mancava dallo scorso anno,quando vinsero proprio a Siena con rete decisiva di Lodi su rigore.
Nessun commento:
Posta un commento