Sono 45,ma valgono per cento. Dopo la meritata salvezza, il Catania centra anche il record di punti mai realizzati in Serie A.
Il sigillo,è il marchio distintivo di una stagione, che i rossazzurri chiudono al tredicesimo posto, dopo una rimonta pazzesca che è stata già consegnata alla storia.
Un pomeriggio di festa,per tutti,quello vissuto al "Massimino" nell'ultimo appuntamento del campionato 2009/10,contro il Genoa.
La partita è stata decisa al 20' della ripresa dal gol di Maxi Lopez, al suo undicesimo centro in diciassette gare,una media da capogiro!
Pochi spunti,ritmi non elevati, col Genoa che comunque non è stato a guardare.
Mihajlovic dà spazio, per l'occasione,a Campagnolo e Ledesma; porta in panca tra gli altri,Marchese,Barrientos e Russo.
La prima occasione è di marca etnea:Maxi Lopez dal limite sfiora il palo in girata. I liguri rispondono con Criscito prima,e poi con Palladino che spreca su assist di Suazo.
Nella ripresa Campagnolo ipnotizza Acquafresca, lanciato a rete.
Juiric si fa espellere per doppio giallo e lascia i rossoblù in dieci.
Il Catania passa: Capuano serve al "bacio" un pallone a Maxi Lopez che lo trasforma in"oro".
Per il resto, le emozioni forti sono arrivate per l'esordio in A con la maglia della sua città,di Orazio Russo, catanese doc. Per lui,entrato in campo negli ultimi dieci minuti,applausi a scena aperta,e la fascia di capitano,un riconoscimento doveroso a fine carriera.
Altro momento significativo,la standing ovation per Jorge Martinez,probabilmente alla sua ultima partita con la maglia del Catania,tributata al "Malaka"all'uscita dal campo.
Lacrime a fine partita anche per Marco Biagianti,altro beniamino dei tifosi,anche lui dato come partente dopo quattro anni intensissimi.
Archiviata,e bene,questa straordinaria stagione,si pensa al futuro,ancora in Serie A per il quinto anno consecutivo!
Dra-Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Che w_b sarebbe senza la "e"? Scarica Internet Explorer 8
Nessun commento:
Posta un commento