16 maggio 2010

La “ciliegina”sulla torta.

Ultimo atto della stagione per il Catania, che chiude davanti al proprio pubblico un anno incredibilmente emozionante e con una salvezza fortemente voluta e meritata.

Manca la "ciliegina" sulla torta,ovvero,il record di punti (a quota 45, ndr) mai realizzati in un campionato di Serie A dagli etnei,per chiudere in bellezza.

Al "Massimino" giocatori,tecnici e dirigenti,riceveranno l'abbraccio e l'applauso dei tifosi per celebrare la quarta salvezza consecutiva,ottenuta grazie ad una rimonta eccezionale nel girone di ritorno e dopo una prima parte di stagione disastrosa.

Merito del lavoro di un gruppo coeso che strada facendo si è scoperto forte e capace di centrare risultati importanti,al cospetto di squadre blasonate,anche questo è da considerarsi un record.

Come non ricordare le vittorie con Juventus,Lazio,Fiorentina,Inter,Palermo e quelle sfiorate con Milan e Roma.

L'artefice della rinascita è senza dubbio Sinisa Mihajlovic,approdato ai piedi dell'Etna nel momento più difficile della stagione,e con una serie di incognite tutte da svelare.

Il tecnico serbo,carattere da combattente,non si è tirato indietro,ha lavorato sodo ed ha avuto ragione:

"Quattro-cinque mesi fa, neanche l'ottimista più grande si poteva aspettare una cosa del genere-ha spiegato nella conferenza stampa del sabato- Speriamo di vincere per chiudere la stagione in bellezza.

Se si fa anche quest'ultimo sforzo sarebbe una bella soddisfazione",conferma.

Domani sarà un po' l'ultimo giorno di scuola per alcuni,come Martinez e Biagianti,che con molta probabilità saluteranno il pubblico catanese che,a ragione in questi anni, li ha eletti tra i propri beniamini.

C'è chi,in trepidante attesa, potrebbe vivere un giorno speciale,il giorno del debutto in serie A nel suo stadio ,tra la sua gente.

Ci riferiamo ad Orazio Russo,CATANESE DOC, che sicuramente sarà in campo e con la fascia di capitano,per chiudere la sua carriera con la maglia "rossazzurra".

"Se posso lo farò giocare, così non scoccia più" – scherza Mihajlovic – prevista la staffetta con Martinez.

Non sarà certo l'unica novità,anzi Mihajlovic ha diramato la formazione che affronterà il Genoa,annunciando un logico tourn over.

Campagnolo in porta, Alvarez, Silvestre, Terlizzi e Capuano in difesa, Ledesma, Biagianti e Ricchiuti a centrocampo, Martinez, Maxi Lopez e Mascara in avanti. Il turnover che ha indotto il tecnico dei catanesi a convocare solo 19 giocatori lasciando a casa diversi elementi (Andujar, Bellusci, Spolli, Carboni, Delvecchio e Sciacca) potrebbe proseguire a gara in corso con l'ingresso di alcuni di alcuni degli uomini meno utilizzati,come Moretti,Barrientos e Marchese.

 

Gasperini  dovrà ridisegnare la difesa, visto che non avrà a disposizione lo squalificato Bocchetti, e gli infortunati, Kharja,Rossi, Jankovic Dainelli, e Moretti.

In avanti agiranno Sculli,Acquafresca  e Palladino.

 

A dirigere Catania-Genoa,match valido per la 38^ gg della serie A 2009/2010  è stato chiamato il sig.Renzo Candussio della sezione di Cervignano coadiuvato dalla signora Cristina Cini di Firenze e dal signor Cristian Bagnoli di Teramo. Quarto uomo Massimiliamo Velotto di Grossetto.

 Il giovane fischietto friulano è alla sua sesta gara in massima serie.

Nessun precedente in carriera né col Catania, né col Genoa.

 

Probabili formazioni:

Catania (4-3-3)

Campagnolo, Alvarez,Silvestre, Terlizzi,Capuano,Biagianti, Ricchiuti,Ledesma,Mascara,Martinez, Maxi Lopez

Genoa (3-4-3)

Scarpi,Criscito,Tomovic, Terigi(Sokratis),Mesto,Milanetto,Juric, Fatic,Sculli,Acquafresca, Palladino

 

Dra – Salvo Russo

www.domrossazzurra.altervista.org



Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare

Nessun commento:

Posta un commento