24 settembre 2010

Catania - Cesena: Interviste

Queste le dichiarazioni dei protagonisti raccolte a fine partita:

 

GIAMPAOLO – all.Ctania:

"Finalmente la squadra ha fatto la partita che avevamo pensato. Abbiamo gestito bene in vantaggio, con poche difficoltà".

"Andujar è intervenuto in poche occasioni, e questo è un buon segno. Voglio che la squadra salga, non dobbiamo mai farci schiacciare, mettendo così gli avversari in fuorigioco".

"Dobbiamo ancora migliorare in molte cose, ma la vittoria ci dà lo spirito giusto per andare avanti e lavorare meglio".

"Imposto il gioco in base alle nostre forze ma l'inserimento di Gomez e Ledesma è frutto della lettura tattica degli avversari. Tutti i giocatori sono fondamentali, e tutto va adattato alla partita che ci aspetta. Non escludo nessuno a prescidere".

"Il goal nel primo tempo è stato molto importante ma è stato pure la conseguenza di un dominio dei primi minuti. Non è stato frutto del caso, ma meritato. Abbiamo quindi creato i presupposti. Il Cesena, trovandosi in svantaggio, è stato costretto ad un tipo di partita diversa rispetto a quelle giocate fino ad oggi".

"In questa squadra tutti si aiutono. E' bello vedere Lopez, Mascara, Gomez che aiutono dietro. E' questo il messaggio che ho provato a trasmettere ai ragazzi e che ha permesso di creare serenità nella squadra".

"La vittoria è frutto di un collettivo. Da lì sono arrivati le reti.

"Tutte le gare in questo campionato sono difficili. Noi, con grande umiltà, dobbiamo arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza. Prima lo raggiungiamo meglio è".

 

FICCADENTI  - all.Cesena:

"Il Catania ha fatto tanto possesso, ha trovato tante soluzioni in una gare non facile. Hanno trovato lo spazio giusto".

p> "Noi abbiamo messo in difficoltà gli etnei ad inizio ripresa ma non siamo stati bravi a sfruttare le opportunità".

"Siamo rammaricati per uscire senza punti dal Massimino. Tanti meriti al Catania, ma noi dobbiamo crescere in fase offensiva".

"Giudico positiva la nostra partita, loro sono stati bravi anche nelle palle inattive, riuscivano a metterci in grande difficoltà".

"Non penso che sia un problema fisico. La squadra ha comunque giocato, ha fatto un ottimo secondo tempo. Dobbiamo recuperare alcune pedine fondamentali che non mi permettono di essere così flessibile con i cambi"

"Fino all'1-0 la gara ha avuto un grande equilibrio e noi abbiamo messo in difficoltà il Catania. Abbiamo mollato sul raddoppio del Catania".

 

PULVIRENTI  -presid.Catania:

"Ho fatto i complimenti perché i ragazzi hanno fatto un'ottima partita. Il primo tempo è stato perfetto, il secondo un po' meno".

" I movimenti si stanno perfezionando, tutti i ragazzi sanno ciò che sono chiamati a fare. L'impronta dell'allenatore si vede"

"Quest'anno ci possiamo togliere delle soddisfazioni, dobbiamo continuare così. Questa è una squadra che gioca da squadra".

"I ragazzi delle curve ci mancano. Ma il mio appello è quello di avvicinarsi alla squadra, pur capendo le loro motivazioni. Questi ragazzi meritano il tifo dei suoi sostenitori".

"Non parlo dei singoli perché la squadra ha giocato bene nel suo insieme. Sarebbe ingiusto in un'occasione del genere dire bene di qualcuno a discapito di altri".

"E' una delle migliori prestazioni del Catania, forse la squadra più ordinata che abbia mai visto. La gara era pure difficile; non si può parlare di capolista, ma non era facile".

"Il Bologna è una squadra forte. Quest'anno non ci sono partite facile ma sono convinto che noi, crescendo, possiamo ottenere punti in qualsiasi partita".

"Esclusa la prima, vedo una classifica rovesciata. Ma sarà un campionato come gli altri, dove i valori alla lunga usciranno. E' solo tempo di mettersi in forma per le squadre di alta classifica".

"A Catania c'è un'ottima mentalità. L'allenatore che arriva trova sempre un gruppo pronto a sacrificarsi e lavorare. Il mister deve metterci del suo, ma la base è già buona".

"La polemica calciatori? E' vero, guadagnano molto. E' vero però anche che bisogna salvaguardare i loro diritti".

 

Maxi LOPEZ –attacc.Catania

"Abbiamo fatto una buona partita contro un'ottima squadra. Buon lavoro che ci porta tre punti importanti a casa"

"Sono convinto per il goal ma anche per la vittoria della squadra. Voglio continuare a crescere per dare sempre al 100%".

"Stiamo lavorando bene, tutti siamo a disposizione del mister. Diamo tutti il massimo".

"Ogni partita mi trovo meglio, perché la forma cresce. La possibilità di muovermi da solo mi dà più possibile. Comunque lo schema tattico mi è indifferente, nel senso che accetto sempre lo schema e i consigli che il mister mi da".

"Dobbiamo pensare già alla gara di Bologna, sarà un'altra partita dura".

"Gomez sta crescendo, sarà un giocatore importantissimo per questa gara. Cambieremo sempre l'esultanza ad ogni goal".

"Ne mancano 21 di goal alla promessa. Ma voglio vivere con serenità. Credo in questa squadra, chiunque arriva qua deve dare il 110% per uscire con qualche punto dal "Massimino".

Nessun commento:

Posta un commento