Mercoledì di campionato per le formazioni di serie A che questa sera daranno vita alla 30^ giornata del torneo.
Sfida esaltante quella in programma al "Massimino" alle 20,45 tra Catania e Fiorentina,in palio il pass salvezza per i rossazzurri e il tentativo di corsa alla zona Coppe Europee per i viola.
Il Catania vuole riscoprirsi bella di sera davanti al proprio pubblico.
Rossazzurri reduci dal pareggio di Verona contro il Chievo ed intenzionati ad allungare ulteriormente la striscia di risultati positivi,per mantenere o accrescere il distacco di sette punti dalla terz'ultima posizione.
I viola nelle ultime due partite hanno ottenuto il massimo e sembrano usciti dal periodo nero culminato con l'eliminazione dalla Champions League, l'obbiettivo coppe resta il punto d'arrivo della stagione ma si dovrà fare i conti con avversarie agguerrite per tentare l'impresa.
Mihajlovic stasera pretende dai suoi carattere,determinazione e testa.
Nessun calo di concentrazione è consentito contro un avversario in netta ripresa ed in piena corsa per un posto in Europa.
Il tecnico serbo alla vigilia del match ha confermato: "Voglio vincere, perché così saremmo con un piede al sicuro, in Serie A. E, poi, visto che negli ultimi anni, il Catania ha sempre perso con
Per quanto riguarda la formazione che affronterà i viola resta qualche dubbio da sciogliere almeno per quanto riguarda il reparto difensivo,dove torna disponibile Spolli che dovrebbe affiancare nel ruolo di centrale Silvestre,al rientro dopo aver saltato la trasferta di Verona.
Qualche opportunità anche per Terlizzi.
Alvarez e Captano dovrebbero essere della partita,in alternativa sono pronte le soluzioni con Augustyn e Bellusci in preallarme, visto che Potenza è ko per una distorsione alla caviglia.
A centrocampo restano da valutare le condizioni di Bigianti che è dato comunque come sicuro titolare,nel caso contrario potrebbe giocare Carboni in mediana,gli esterni dovrebbero essere Izco e Ricciuti.
In avanti si ricompone il MA-MA-MA,torna infatti Martinez,che ha scontato il turno di squalifica, il Malaka farà reparto con Mascara e Maxi Lopez.
Tra le gradite novità in casa rossazzurra da segnalare la prima convocazione per il numero 10 Pablo Cesar Barrientos, completamente recuperato dal lungo infortunio.
Probabile formazione:
Catania (4-3-3)
Andujar,Alvarez,Spolli, Silvestre,Capuano,Biagianti, Izco,Ricchiuti,Mascara,Maxi Lopez,Martinez
In casa Fiorentina Prandelli deve fare i conti con assenze importanti; Vargas,Marchionni,Mutu e lo squalificato Pasqual non saranno del match.
Qualche dubbio ancora da sciogliere,a centrocampo Zanetti non è al meglio, ballottaggio aperto fra Bolatti e Donadel per una maglia da titolare accanto a Montolivo, mentre a destra è confermato Santana.
In difesa tornerà De Silvestri a destra con la collaudata coppia centrale formata da Natali e Kroldrup.
Il brasiliano Felipe scivolerà a sinistra al posto dello squalificato Pasqual.
Nel 4-4-2 le punte saranno Jovetic e Gilardino.
"Il Catania sta bene - dichiara Prandelli - ed è sempre una formazione difficile da affrontare. Soprattutto quando giocano in casa su un campo particolare e caldo.
Probabile formazione:
Fiorentina (4-4-1-1)
Frey,De Silvestri,Kroldrup,Natali, Felipe,Santana,Bolatti, Montolivo,Gobbi,Jovetic, Gilardino
Catania – Fiorentina sarà diretta dal signor Andrea Gervasoni della sezione AIA di Mantova.
Gli assistenti saranno il signor Roberto Carrer di Conegliano e il signor Rosario Angrisani di Salerno. Quarto uomo sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.
DRA – Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Oltre 20 giochi per Messenger. Provali subito!
Nessun commento:
Posta un commento