Il Campionato corre,ed il Catania si prepara ad affrontare il terzo impegno consecutivo nell'arco di sette giorni.
In programma oggi la trasferta di Napoli,gara valida per la 31^ giornata del massimo torneo di calcio.
Sfida affascinante e delicata al tempo stesso,con i rossazzurri in cerca di conferme e di punti preziosi per la salvezza,dopo il sofferto successo sulla Fiorentina.
Partenopei lanciati verso la zona Champions dopo il successo ottenuto contro la Juventus.
Al San Paolo il "derby dei vulcani" promette spettacolo,ci sono tutte le prerogative per assistere a 90' ad alta intensità tra due formazioni che si presentano all'appuntamento con le giuste credenziali.
Il tecnico dei partenopei Mazzarri non si fida, pretende dai suoi la massima concentrazione :
" L'euforia post Juventus bisogna tenerla a freno: per raggiungere un obiettivo bisogna guardare sempre avanti, partita dopo partita. Per me domani sarà la partita più importante dell'anno. Speriamo di aver recuperato bene dopo la vittoria con la Juventus. Il Catania sta facendo benissimo in questo girone di ritorno, ha battuto grandi squadre come Inter e Fiorentina. Questa squadra è organizzata, ha dei valori, ha coraggio".
Mihajlovic sa che la sfida nasconde parecchie insidie:conosce la forza dell'avversario ed è costretto a fare i conti con assenze importanti per il match contro gli azzurri.
"Conosco l'atmosfera del San Paolo, i tifosi di casa non si accontenteranno di veder la propria squadra giocare bene, vogliono la vittoria. Sara' una partita di grande sacrifico per noi ma sappiamo come colpirli. "Nemmeno loro sono abituati giocare tre volte a settimana ed hanno giocato l'ultima in maniera molto dispendiosa avendo anche un giorno in meno per recuperare. Non cerchiamo alibi, stanchi lo saremo entrambi, ma loro dovrebbero esserlo di piu'. Giochera' la migliore squadra possibile, al derby ci penseremo dopo la gara di Napoli. Non aspettatevi turn over, dovessi considerare diffdati oltre che infortunati giocherei io. Il nostro obiettivo e' giocare il derby in modo che vincendolo potremo festeggiare la salvezza, quindi a Napoli servono punti".
Problemi di formazione per Mihajlovic, che dovrà ridisegnare il reparto difensivo.
Out Silvestre,Capuano e Potenza,tutti alle prese con acciacchi vari,obbligano il tecnico serbo a scelte forzate.
Sulla fascia destra dovrebbe giocare Bellusci con Augustyn a sinistra,coppia centrale formata da Silvestre e Terlizzi .
Gli impegni ravvicinati dell'ultima settimana,potrebbero portare ad un tourn over più ampio,anche se Mihajlovic ha escluso questa ipotesi.
È pur vero che alcuni giocatori hanno bisogno di rifiatare,senza contare il numero importante di giocatori diffidati,a rischio in ottica derby.
Così appare probabile che in mediana possa giocare dal primo minuto Carboni,in luogo di Biagianti, non è da escludere un altro avvicendamento: Ricchiuti in panchina ed uno tra Ledesma o Delvecchio in campo dal primo minuto.
Altra ipotesi per quanto riguarda l'attacco,in preallarme Morimoto che potrebbe sostituire uno tra i diffidati:Maxi Lopez e Mascara,almeno ad avvio di gara.
Mazzarri può disporre di quasi tutti i titolari.
Certa la conferma dell'undici che ha battuto la Juventus,l'unico dubbio potrebbe essere l'inserimento di Aronica al posto di Zuniga lunga la fascia destra in mezzo al campo.
In avanti il tecnico partenopeo si affida al trio Hamsik,Lavezzi,Quagliarella.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, P.Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga(Aronica); Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Rullo, Aronica, Bogliacino, Cigarini, Denis. All: Mazzarri
CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Silvestre, Terlizzi, Augustyn; Carboni , Ledesma, Ricchiuti; Mascara, Martinez, Morimoto(Maxi Lopez). A disposizione: Kosicky, Spolli, Izco, Moretti, Biagianti, Sciacca, Morimoto. All: Mihajlovic
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2.
Dra -Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail!
Nessun commento:
Posta un commento