Il Catania non riesce a blindare la salvezza matematica,il Siena porta via un punto utile per le residue speranze di permanenza in serie A.
Alla fine di 90' tirati,conditi dal doppio vantaggio degli etnei,firmato Maxi Lopez -Biagianti e dalla doppia rimonta dei toscani,con Maccarone e Vergassola, ma dopo che Maxi Lopez fallisce il rigore che avrebbe chiuso i conti, ne rossazzurri ne bianconeri si dicono soddisfatti del risultato.
Gli etnei raggiungono quota 40,ma mancano il quinto successo interno consecutivo che sarebbe valso, di fatto, la salvezza anticipata.
I senesi rosicchiano un punto che fa classifica,ma che serve relativamente a poco per dare corpo all'impresa di una rimonta miracolosa.
Catania con una marcia inferiore,rispetto alle ultime prestazioni, in grado di pungere efficacemente quando se ne è presentata l'occasione,ma poi sprecone nel momento forse decisivo, per chiudere il match e non capace di gestire il doppio vantaggio.
Siena mai domo,buona l'interpretazione della gara,sia in chiave tattica che in quella agonistica,ma con qualche sbavatura difensiva di troppo.
Mihajlovic ridisegna il tridente d'attacco per la concomitante assenza di Mascara,squalificato e degli infortunati Martinez,Llama e Plasmati.
Dentro Morimoto,nel ruolo di esterno,a fianco di Izco e Maxi Loppez.
Per il resto tutto confermato rispetto alla gara precedente.
Nel Siena di Malesani, Ekdal agisce sulla trequarti a schermo della difesa,mentre a formare il tridente d'attacco con Maccarone e Ghezzal viene chiamato l'argentino Larrondo.
Parte bene il Catania,che passa al 10' ,Biagianti prolunga di testa e innesca Maxi Lopez che appena entrato in area scarica sul vertice alto del primo palo,niente da fare per Curci.
Per "El galina" è l'ottavo centro stagionale.
Siena pericoloso al 20',da calcio d'angolo l'insidioso colpo di testa di Vergassola che tocca il palo.
La prima frazione di gara si chiude col vantaggio dei padroni di casa.
Ripresa vibrante,anche per merito del Siena, che sa di giocarsi le chance per non rinunciare definitivamente alla corsa salvezza.
I toscani acciuffano il pari con un preciso colpo di testa di "Big mac" Maccarone al 4'.
La reazione dei rossazzurri è immediata,nemmeno un giro di lancette e questa volta Maxi Lopez si trasforma in assist man e serve a Biagianti il pallone per battere Curci e ridare il vantaggio ai suoi.
Al 13' l'episodio che potrebbe chiudere la partita in favore degli etnei:Ghezzal stende Morimoto dentro l'area, è rigore che Maxi Lopez calcia alla destra di Curci che intuisce e respinge,poi Capuano tenta di ribattere a rete ma trova la deviazione di Malagò sulla linea.
Il pericolo scampato da fiducia ai senesi che trovano il gol del pari con Vergasola che con una conclusione d'esterno,sfiorata da Terlizzi, beffa Andujar.
Ma il Catania potrebbe chiudere i conti, almeno in due occasioni,non finalizzate da Morimoto,poi anche il Siena potrebbe trovare nel finale il colpo del ko,con Maccarone e Del Grosso.
Finisce 2-2,il Catania prosegue il suo cammino e allunga la striscia di risultati positivi, ma perde l'occasione di allungare decisamente il passo verso la salvezza matematica.
A quattro giornate dalla fine il distacco dall'Atalanta,terz'ultima, è adesso di 6 punti,ancora un buon margine da gestire senza troppi patemi d'animo.
Dra – Salvo Russo
www.domrossazzurra.altervista.org
nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini
Nessun commento:
Posta un commento