25 aprile 2010

Livorno-Catani; rossazzurri verso la meta.

Quart'ultima partita di campionato col Catania che guarda al concreto,ovvero, a quei punti che mancano ancora per centrare l'obiettivo salvezza matematica messi in palio oggi a Livorno.

Gli etnei,dopo aver visto sfumare la possibilità di chiudere in anticipo il discorso,sono chiamati al risultato in terra di toscana.

I rossazzurri sono reduci da due pareggi che hanno un pò frenato la corsa della formazione di Mihajlovic.

Sia contro il Milan che col Siena gli etnei non sono riusciti a gestire  l'iniziale vantaggio e si sono fatti rimontare.

La sfida del "Picchi",contro una formazione virtualmente retrocessa, può nascondere più di un insidia.

I toscani, contestati dai propri tifosi ed ormai quasi in caduta libera,sono chiamati alla prova di carattere visto che la salvezza è ormai utopia  da un pezzo. 

I rossazzurri, alla massima concentrazione per non cadere nella trappola e per consacrare la strepitosa rimonta nel girone di ritorno fatta di risultati e prestazioni.

La rinascita del Catania ebbe inizio nel momento più delicato della stagione, proprio dopo la sconfitta interna con i toscani,all'esordio sulla panchina etnea di Mihajlovic,poi arrivò la storica vittoria in casa della Juve seguita da una serie di risultati che hanno consentito agli etnei di raggiungere quota quaranta in classifica.

Diametralmente opposto il cammino dei "labronici" che avevano chiuso ottimamente la prima parte della stagione.

Disastroso,sotto tutti i punti di vista,il girone di ritorno degli amaranto che hanno totalizzato solo cinque punti.

A poco è valso l'avvicendamento in panchina tra il duo Ruotolo-Russo e Cosmi ed il ritorno di Ruotolo nelle ultime giornate.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI.  

 

Qui Livorno!

Tante le assenze. Contro il Catania, Ruotolo dovrà fare a meno dello squalificato Perticone e degli infortunati Diniz, Rivas, Esposito,Filippini, Pieri,Miglionico e Tavano. Difesa a tre,davanti al portiere De Lucia, giocheranno: Galante, Knezevic e Bernardini. Centrocampo a cinque,dubbi fra Moro e Marchini e fra Prutsch e Pulzetti. Mozart regista –gli esterni saranno Raimondi e Vitale. Coppia d'attacco composta da Lucarelli e Danilevicius .

 

Livorno (3-5-2)  

1 De Lucia,6 Galante,13 Knezevic,44 Bernardini;77 Raimondi,21 Moro,24 Mozart,22 Prutsch,87 Vitale;9 Danilevicius,       99 Lucarelli. A disp.: 25 Rubinho, 5 Marchini, 8 Bergvold, 46 Pieri, 7 Pulzetti, 19 Di Gennaro, 20 Bellucci. All: Ruotolo

 

Qui Catania!

Ventidue i convocati in casa Catania. Tra i difensori c'è Silvestre, che negli ultimi giorni aveva girato a parte. L'undici di Mihajlovic schierato in campo col 4-3-3 vedrà: Andujar in porta. Difesa a quattro con Alvarez, Spolli, Terlizzi e Capuano.

Nel centrocampo a tre spazio a Ledesma dal primo minuto sulla fascia destra, con Biagianti mediano e Ricchiuti esterno sinistro.

Tridente d'attacco con Izco,MaxiLopez e Mascara al rientro dopo la squalifica.

 

Catania (4-3-3)  

21 Andujar,22 Alvarez,3 Spolli (Silvestre),23 Terlizzi,33 Capuano,8  Ledesma,27  Biagianti,13 Izco,19 Ricchiuti,                 11 Maxi Lopez,7  Mascara. A disp.: 30 Campagnolo, 2 Potenza, 6 Silvestre, 5 Carboni,4 Delvecchio, 26 Sciacca,                           15 Morimoto. All: Mihajlovic.

Dra-Salvo Russo

www.domrossazzurra.altervista.org

 

 



Personalizza la tua casella Hotmail. Scegli l'interfaccia.

Nessun commento:

Posta un commento