28 settembre 2010

Serie A: Non sono mancate le sorprese!

Serie A: Non sono mancate le sorprese!Un altro week end calcistico ricco di emozioni si è appena concluso. La quinta giornata di Serie A ha regalato tanti bei gol e risultati a sorpresa ed ha evidenziato ulteriormente l'equilibrio e l'imprevedibilità di questo inizio di campionato.

Nonostante la sconfitta dell'Olimpico,contro la Roma, l'Inter ha mantenuto la vetta della classifica di Serie A ma non è più sola li su in cima.

A farle compagnia c'è una straordinaria Lazio che ben guidata dal sagace Edy Reja ha raggiunto i nerazzurri a quota 10. Ad un punto di distacco ci sono Chievo e Brescia che si tengono saldamente ancorate alle zone alte della classifica, nonostante le battute d'arresto rimediate,rispettivamente da Lazio appunto e Bari.

Tiene il passo il Catania; Pareggio e scintille, al Massimino tra gli etnei e il Bologna: felsinei in vantaggio con Di Vaio che ha ribadito in rete un proprio errore su calcio di rigore (parecchio dubbio), etnei che trovano il pari grazie ad un clamoroso autogoal di Britos.

Risalgono minacciose: Milan,vittorioso col Genoa; Napoli,travolgente sul Cesena; e Juventus che infligge un poverissimo al Cagliari.

Prima vittoria stagionale per la Fiorentina,2-0 al Parma.

Un buon Lecce mette paura ad un Palermo svogliato,i rosanero costretti alla rimonta pareggiano 2-2 e vanificano in parte il colpaccio di giovedì sul campo della Juve.

Giù in fondo qualcosa comincia a smuoversi. La Roma si è scollata di dosso un po' di negatività battendo di misura l'Inter e guadagnando tre punti vitali e salutari e l'Udinese ha finalmente messo in saccoccia il primo punto stagionale raccolto a Genova contro la Sampdoria.

I Numeri della 5^ gg

25: i Gol realizzati

7: le Vittorie, 2 esterne

3: i Pareggi,un solo 0-0

Nessun commento:

Posta un commento